Us Acli, gran successo per la Rassegna di Danza

Pubblicato il:07-04-12

LATINA (LT) - Ha riscosso un gran successo la tredicesima edizione della rassegna di danza, dal tema “Figure in Controluce”,  patrocinata dal comitato provinciale dell'Us Acli di Latina con la supervisione tecnica di Gessica Salvucci insegnante della scuola "Riflessi di Danza".
Al vernissage fortemente voluto ed organizzato in modo impeccabile da Domenico Tufano hanno preso parte  8 scuole ed oltre 160 ballerini che si sono cimentati in balli di danza classica, moderna, hip - pop, break dance e contemporaneo.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]


Notevole la presenza di pubblico che ha saputo incitare i propri beniamini per tutta la durata dello spettacolo che si è protratto per ben tre ore.
Rassegna Danza Us AcliAlla manifestazione hanno partecipato, in rappresentanza del Comune di Latina, Roberto Lodi e Luca Bracchi rispettivamente presidente della commissione viabilità e servizi sociali.

I due consiglieri di maggioranza, nel loro discorso, hanno portato i saluti del Sindaco Di Giorgi congratulandosi con i ballerini per la qualità mostrata e per aver permesso alla folta platea di passare qualche ora all’insegna della spensieratezza nonostante il difficile momento che la nostra società sta attraversando.


Nicola Tavoletta, in rappresentanza dell’Acli Latina, ha voluto marcare il ruolo del sistema aclista. “E’ obiettivo delle Acli promuovere l’integrazione sociale e la legalità; riferimenti che possono rappresentare una prospettiva di sviluppo e lavoro per il capoluogo.”
Il Presidente nazionale dell’US- Acli Marco Galdiolo ha ringraziato il pubblico per il calore dimostrato, la passione e la dedizione con la quale i danzatori ed i loro insegnanti hanno prepato il vernissage.
Al  termine della kermesse il Dirigente dell’US-Acli di Latina ha omaggiato tutte le scuole partecipanti con una targa ed un attestato a tutti i ballerini. La serata è stata presentata da Francesco Paris ed anche lui al termine della rassegna è stato premiato per l’encomiabile conduzione dello spettacolo.  La Direttrice Artistica Gessica Salvucci ha ringraziato tutti i partecipanti e in particolare tutti i maestri di danza che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.

Le scuole partecipanti:
Riflessi di Danza  di Gessica Salvucci;
DanzArte di Latina  con le coreografie di Emanuele Gasparetto;
Body Evoltuion di Cisterna coreografie Giovanni  De Robertis;
Domus Mea di Latina coreografie Marianna Giorgi;
Pianeta Forma di Aprilia coreografie Antonella Pistone;
La Sylphide di San Felice Circeo coreografie di Desirè ed Ylenia Calisi;
Il Palcoscenico di Latina Scalo coregrafie Michela Musolino;
Fisio Sport Pecchia coreografie di Donatella Polito e Rossana Leone.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio