Arrivata a Latina la fiaccola Cittadini attraverso lo Sport

Pubblicato il:24-05-12

LATINA (LT) - E’ arrivata ieri sera a Latina, nella centralissima Piazza del Popolo, la fiaccola “Cittadini attraverso lo Sport”. La staffetta, partita ieri mattina dopo l’Udienza generale in Vaticano e benedetta da Papa Benedetto XVI, ha fatto quindi tappa del capoluogo pontino per proseguire la sua marcia verso Napoli per raggiungere Castel dell’Ovo.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

La manifestazione è stata promossa dall’Unione Sportiva Acli e fortemente voluta dal presidente Marco Galdiolo in occasione della ricorrenza del Premio Enzio Bearzot.  La fiaccola è stata accolta da Domenico Tufano, storico dirigente del comitato provinciale di Latina dell’UsAcli, e da una rappresentanza dell’Ammistrazione Comunale.

fiaccola Latina UsAcliQuesta mattina gli atleti impegnati nella staffetta hanno salutato il capoluogo pontino per raggiungere Formia dove verranno accolti da Sandro Bartolomeo, presidente provinciale di Latina.

Il prossimo 25 maggio  è previsto l’arrivo nel capoluogo campano, giorno dell'incontro con i ragazzi dell'Istituto penale minorile di Nisida, al quale prenderanno parte Ciro Ferrara, allenatore della Nazionale under 21 e il suo vice, Angelo Peruzzi. Anche i ragazzi di Nisida saranno tra i tedofori nella gara che concluderà il suo percorso a Castel dell'Ovo dove, sabato mattina, avverrà la consegna del premio Enzo Bearzot. In questa seconda edizione, il premio verrà assegnato all'allenatore del Napoli Walter Mazzarri che succede, nell'albo d'oro, al C.t. della Nazionale Cesare Prandelli.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio