Al 70 Stormo arriva la prima Istruttrice di Volo

Pubblicato il:30-05-12

Martedì 22 Maggio, presso l’aeroporto militare "Comani" di Latina Scalo, si è presentata la neo assegnata Capitano Daniela Benvenuti, la prima istruttrice di volo in forza al Reparto.
Il Capitano Benvenuti, proveniente dal 14° Stormo di Pratica di Mare (Roma), ha iniziato il corso che le ha consentito di diventare la prima donna pilota istruttore qualificata sul velivolo Aermacchi T.260B.
Arrivata in aeroporto, è stata presentata dal Tenente Colonnello Repici, Comandante il  207° Gruppo Volo, al Colonnello Giovanni Francesco Adamo, Comandante della Base, dopo aver reso onore alla Bandiera d’Istituto.
Benvenuti DanielaIl Colonnello Adamo ha sottolineato la delicata missione assegnata al Reparto risaltando, nel contempo, il significativo ingresso di personale femminile nelle file dei piloti istruttori del “Graziani”.
Il Reparto pontino da oltre cinquant’anni seleziona e addestra i futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e di alcuni Paesi esteri.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio