Latina, l'on.Tremonti presenta il suo libro

Pubblicato il:10-09-12

L’on. Giulio Tremonti sarà a Latina per la presentazione del libro  “Uscita di sicurezza” (Rizzoli), in programma giovedì 13 settembre, alle ore 18,00, presso la Sala Pinacoteca del Teatro “G. D’Anunnzio” (ingresso via Oreste Leonardi).
Il Sindaco  di Latina, Giovanni Di Giorgi, dialogherà e si confronterà con l’on. Tremonti su alcuni dei più importanti temi di attualità di politica ed economia.
L’incontro è promosso dalla dott.ssa Lubiana Restaini.           
Il libro dell’ex  ministro muove dall'analisi dell’attuale crisi economica, ne analizza le cause e propone una “uscita di sicurezza”.
Secondo Tremonti occorre  mettere lo Stato sopra la finanza e la finanza sotto lo stato e ripristinare il primato delle regole, perché il mercato globale non può restare fuori dal diritto.
Per Tremonti occorre mettere l’ordine al posto del caos, separare l’attività produttiva dall’attività speculativa; chiudere la bisca della finanza, in modo che siano i giocatori e non noi a pagare per le perdite sulle puntate; pensare a investimenti pubblici in beni di interesse collettivo. Solo così, mettendo al ragione al posto degli spread, l’uomo al posto del lupo, il pane al posto delle pietre, si può uscire da questo mostruoso videogame in cui siamo entrati senza capirlo e senza volerlo.
In     questo libro – dice Tremonti – c’è la traccia per arrivare insieme all’uscita di sicurezza”.   
 

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio