Il Sindaco Di Giorgi partecipa con il Ministro Clini all evento sulle energie rinnovabili

Pubblicato il:10-11-12

Pensare  il futuro delle città e delle imprese nell’ottica delle energie rinnovabili. Questo il filo conduttore de “L’energia dell’Italia”, l’evento nazionale sullo sviluppo delle energie rinnovabili, tenutosi oggi al “Palalottomatica” di Roma, a cui ha partecipato anche il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, insieme ad altri 850 Sindaci da tutta Italia.
Ospite d’eccezione dell’evento, organizzato da Anter (l’Associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili) con il patrocinio del Senato, della Camera dei Deputati, della Regione e di Roma Capitale, è stato il ministro dell’Ambiente Corrado Clini.
Prima dell’evento il Sindaco Di Giorgi ha salutato il ministro Clini che, come noto, sarà il presidente del comitato d’onore per i festeggiamenti dell’80° compleanno della città di Latina, scambiando cordiali parole.
Il Sindaco Di Giorgi, primo in Italia ad introdurre l’uso dell’auto elettrica tra i sindaci, ha portato all’evento l’esperienza di Latina, con riferimento anche ai progetti legati a “Smart city”.
La nostra città vuole proiettarsi sempre più verso obiettivi legati allo sviluppo sostenibile sotto il profilo ambientale e per questo il nostro interesse è forte per progetti e idee legate a tale settore – afferma il Sindaco Di Giorgi - In particolare la mobilità elettrica e la realizzazione di nuove piste ciclabili rappresentano obiettivi su cui stiamo lavorando con grande attenzione”.                                                  
 

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio