Latina, finali nazionali Sporting Tour Acli 2013

Pubblicato il:19-11-12

Il consiglio nazionale dell'Us Acli ha ufficialmente assegnato alla città di Latina la fase finale dello Sporting tour 2013, evento sportivo di caratura nazionale che vedrà la partecipazione di 3000 atleti in 25 discipline sportive.
L'evento si svolgerà nella seconda settimana di Giugno e seguirà le due fasi di qualificazione interregionale ad Avellino e Torino.
La candidatura della città di Latina è stata premiata per la riconosciuta vocazione sportiva della comunità pontina, Città Europea dello Sport 2014, e per il progetto di ospitalità sociale e sport inclusivo presentato dal sistema aclista provinciale con il patrocinio dell'amministrazione comunale.
Il presidente nazionale Us Acli, Marco Galdiolo, nel corso della cerimonia che si è tenuta all’hotel Holiday Inn di Roma, ha salutato con grande attenzione la disponibilità del Sindaco e della città di Latina rappresentata nell'occasione dal consigliere Roberto Lodi.
Sono stati nominati nel comitato organizzativo nazionale due rappresentanti pontini: il consigliere nazionale Us Acli Domenico Tufano e il segretario organizzativo provinciale delle Acli Nicola Tavoletta.
Sabato 24 novembre la presidenza nazionale dell’Us Acli, guidata dal presidente Galdiolo e dal giornalista Enrico Varriale, incontrerà il sindaco Di Giorgi per consegnargli ufficialmente l'assegnazione che succede a quelle avute da Napoli nel 2012 e Bologna nel 2011.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto l’assegnazione della organizzazione di questa manifestazione sportiva di caratura nazionale –afferma il Sindaco Giovanni Di GiorgiQuesto conferma che la nostra città è all’altezza di ospitare eventi sportivi di grande portata, come del resto dimostra l’assegnazione del titolo di “Città Europea dello Sport”. Si tratta di un importante riconoscimento per Latina anche in relazione al suo straordinario rapporto tra residenti e tesserati sportivi. Ritengo che la strada degli eventi e della convegnistica  sportiva possa rappresentare un aspetto importante per la nostra città anche sotto il profilo economico. Ringrazio gli amici della Us Acli, con cui abbiamo attivato una proficua e bellissima collaborazione, in particolare il presidente nazionale Marco Galdiolo e il presidente di Latina, Nicola Tavoletta, che avrò il piacere di ospitare, sabato prossimo, insieme ad Enrico Varriale per iniziare a preparare l’evento del 2013.”
             
Link evento Bologna 2011
http://www.parisnews.it/leggiCultura.php?id=22

G.P



lapp Latina Calcio