Natale di Latina Scalo, la Pro Loco lancia l iniziativa

Pubblicato il:22-11-12

  In concomitanza con l’Ottantesimo Anniversario della Fondazione di Latina, ricorre quest’anno anche il Natale della comunità di Latina Scalo per cui la  Pro Loco Latina “Il Villaggio"  ha pensato di organizzare una serie di  manifestazioni per celebrare tale importante evento, coinvolgendo tutte le associazioni, gruppi, movimenti socio – culturali operanti nel territorio. Gli appuntamenti, rivolti in particolare alla numerosa comunità di Latina Scalo, dovrebbero svolgersi nel periodo intercorrente dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 e saranno totalmente autogestiti da ogni singolo gruppo. E considerato la particolarità del tema, gli 80 anni di Latina Scalo, quale migliore luogo per tenere la manifestazione se non i locali dell'ex cinema Enal, edificio di fondazione nato agli albori dell'allora Villaggio, proprio come centro sociale e ricreativo? Da qui la richiesta all'amministrazione comunale di poter utilizzare proprio quei locali per la manifestazione che la Pro Loco ha in mente e per la quale hanno già dato la propria adesione la Parrocchia San Giuseppe Latina Scalo che proprio in quel periodo festeggerà i propri 60 anni di vita, il locale Centro Sociale Anziani ed il Centro Minori,  l' AIDO, l’Associazione Barravento, la Corale Polifonica, gli scouts dell'Agesci Latina 3, la Banda Musicale di Latina Scalo mentre altri gruppi stanno perfezionando la loro adesione.
"Noi abbiamo solo impostato l'idea e dato il via" sottolinea il Presidente della Pro Loco Cesare Quattrocchi " Il nostro compito ora sarà quello di coordinare al meglio, insieme alle associazioni, il programma per i festeggiamenti di questo 80° compleanno della nostra Comunità. Poi ogni gruppo, ogni associazione dovrà gestirsi in modo autonomo il proprio spazio e la propria proposta culturale nell'ambito della manifestazione.".
La  Pro Loco Latina “Il Villaggio" ha anche chiesto che il programma di festeggiamenti promosso per il Natale di Latina Scalo sia patrocinato dal Comune di Latina e sia inserito a pieno titolo nel programma più generale dei festeggiamenti previsti per la celebrazione dell’Anniversario di Fondazione di Latina.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio