Latina, la Protezione Civile rafforza la sua struttura

Pubblicato il:30-11-12

L’assessore comune alla Protezione Civile, Gianluca Di Cocco, dando seguito alla delibera del Consiglio Comunale che istituisce il Gruppo Comunale di Protezione Civile con bando del 2012, comunica ufficialmente che il Gruppo ha raggiunto le 50 unità di volontari con diverse professionalità, tecniche, logistiche e gestionali.
Inoltre, per meglio organizzare l’attività di Protezione Civile è stato istituito un apposito Albo per tutte le Associazioni di Volontariato operanti nell’ambito del territorio comunale.
I Gruppi di Volontariato operanti con le specifiche finalità di Protezione Civile possono iscriversi all’albo tramite il C.O.I. – Centro operativo Intercomunale di Latina e successivamente stipulare apposite convenzioni con l’Ufficio della Protezione Civile.
L’iscrizione ha durata dodici mesi e deve essere rinnovata a scadenza onde verificarne la persistenza dei requisiti richiesti.
“Devo dare atto e ringraziare il sindaco Giovani Di Giorgi di averci visto giusto nel dare fiducia al mondo del volontariato, lo dimostra l'impegno delle associazioni che sempre sono sostegno della popolazione”,  è il commento di Gianluca Di Cocco, Assessore delegato alla Protezione Civile.
Una grande intuizione ed una scommessa al momento vinta, si stanno giustamente creando le basi attraverso la formazione dei volontari e la valorizzazione delle associazioni di volontariato e del no profit per dotare la Città di Latina di una Protezione Civile moderna ed efficiente. Valorizzazione delle associazioni, corsi di formazione per i volontari e l'apparato comunale, apporto di tecnici preparati e professionisti  competenti,  saranno i capisaldi cui si fonderà il nuovo corso della Protezione Civile nella nostra Città”.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio