Latina, donate due auto elettriche al Comando di Polizia Municipale

Pubblicato il:30-11-12

LATINA (LT) - Nell’ambito dei festeggiamenti dell’80° anno della fondazione della città di Latina, domani mattina, alla presenza del ministro Corrado Clini, verranno donate due macchine elettriche al Comando di Polizia Municipale e sarà inaugurata la prima colonnina elettrica della città. A seguire saranno premiati i comandanti della Polizia Municipale di Latina che si sono succeduti negli anni.

«Queste donazioni sono parte di un progetto iniziato dal mio insediamento: quello di portare Latina verso la condizione di “green city”: una città che punta sulla mobilità sostenibile, ponendo attenzione e rispetto all’ambiente. Un lavoro che mi ha visto impegnato in prima persona affinché sia d’esempio verso i cittadini, un incentivo all’uso del mezzo elettrico. Ringrazio tutti coloro i quali hanno permesso questa operazione e che dimostrano, in questo modo, il loro attaccamento alla nostra città», afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi.

La colonnina di ricarica – opera della Green Energy, spin off dell’Università di Cassino – sarà allestita presso la stazione del Comando Provinciale della Polizia Municipale.

Una delle due macchine è stata donata dalla società Unendo.

Le due donazioni avverranno subito dopo il Consiglio comunale straordinario per il conferimento della Cittadinanza onoraria al Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, in programma presso il Teatro Cafaro di Latina alle ore 10.00.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio