UDC Ferentino, De Carolis fa' il punto della situazione

Pubblicato il:17-12-12

FERENTINO (FR) - Il Presidente dell’UDC di Ferentino Luigino De Carolis intende fare il punto della situazione politica sul versante provinciale delle azioni intraprese dal partito, alla luce anche dell’approssimarsi della fine della legislatura nazionale, regionale nonché dell’amministrazione comunale.
Così Luigino De Carolis: “ Un doveroso ringraziamento va all’On.Anna Teresa Formisano per il fattivo impegno e l’attenzione volta alle numerose criticità’ della nostra provincia.
Queste attenzioni si sono concretizzate con numerose interrogazioni parlamentari se non interventi diretti presso la Camera dei Deputati, la nostra provincia soffre la crisi industriale che attanaglia tutta l’Europa e di conseguenza  colpisce tutti i comparti della vita civile.
Esprimo inoltre, grande soddisfazione per gli importanti risultati ottenuti dal gruppo consiliare e dagli assessori Udc presso il comune di Ferentino.
Sono sotto gli occhi di tutti ed alla luce del sole i tanti interventi ed opere realizzate; inoltre, grazie anche al lavoro svolto e alla fattiva collaborazione con la Giunta e con il Gruppo Consiliare presso la Regione Lazio è stato possibile ottenere nuovi finanziamenti per la realizzazione di importanti opere pubbliche.
Recenti sono le approvazioni e l’ammissione al finanziamento da parte della Giunta Regionale dei progetti per la realizzazione del parcheggio di Via Consolare, di nuove Fermate per autobus attrezzate e sicure e per la ristrutturazione di Villa Gasbarra,
Abbiamo staccato un ticket di oltre 1.000.000 di euro di nuovi fondi che saranno destinati al territorio della nostra città a vantaggio del benessere collettivo.
Di fatto sdoganando gli obbiettivi e i progetti da tempo nel cassetto dell’Amministrazione Comunale di Ferentino nel contesto delle priorità politiche del governo Regionale.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla capacità progettuale e lungimirante di una squadra che a partire dai 4 Consiglieri comunali, Massimo Gargani capogruppo, Tiziano Concutelli, Mario Di Palma ed Ennio Malancona, per arrivare ai due 2 Assessori comunali, Maurizio Berretta (bilancio, pubblica istruzione e politiche sulla sicurezza) e Angelo Salvatori (lavori pubblici), coordinati dal segretario politico Valerio Coppotelli e supportata dagli uffici comunali competenti, è stata sempre presente e attenta alle esigenze della cittadinanza.
Alla luce delle prossime scadenze elettorali, il nostro partito non farà sconti a nessuno, prioritario sarà il programma politico –amministrativo da attuare, intorno al quale deve nascere la coalizione futura di governo.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio