Migliorano le condizioni di Di Somma

Pubblicato il:31-10-10

Sono in miglioramento le condizioni di Fabrizio Di Somma. Il forte corridore di Latina che lo scorso venerdì è rimasto coinvolto in un incidente stradale al momento e' in rianimazione ma perfettamente coscente. L'atleta presenta la frattura di tibia e perone, 4 vertebre lombari ed il bacino.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE --- Il sinistro e' avvenuto sulla Pontina, all'altezza della Plasmon, tra Latina e Sabaudia. Di Somma è rimasto coinvolto in un tamponamento ed è finito nel canale che costeggia la strada. Pochi minuto dopo l'incidente e' intervenuta l'ambulanza che ha trasportato l'atleta al Santa Maria Goretti con un codice giallo. 

CHI E' DI SOMMA --- Fabrizio è conosciuto in tutto il mondo per via delle due medaglie vinte alle Paralimpiadi in tandem con Silvana Valente nel 1998 a Colorado Springs, dove, tra l’altro, si aggiudicarono il titolo mondiale a cronometro nel tandem misto; alle paraolimpiadi di Sidney 2000 ha vinto la medaglia d’argento nell’inseguimento, sfiorando l’oro di pochi centesimi, oltre a due medaglie di bronzo nel chilometro con partenza da fermo e su strada. Con Emanuele Bersini ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi Paralimpici di Pechino 2008. Fabrizio Di Somma è inserito nello staff della squadra nazionale di ciclismo.

FACEBOOK --- I tanti messaggi di pronta guarigione lasciati sul noto social network sono la dimostrazione di come  Fabrizio sia uno dei più apprezzati ciclisti pontini.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio