Latina Scalo, torna il Carnevale

Pubblicato il:31-01-13

Domenica 3 febbraio torna il carnevale a Latina Scalo. L’organizzazione, neanche a dirlo, vede i volontari della Pro Loco Latina “Il Villaggio” in prima fila nella realizzazione dell’evento che potrà contare, per la gioia dei piccoli, e dei grandi, anche su alcuni carri allegorici della Associazione per il Carnevale di Latina. Un sodalizio che si è consolidato nel corso degli anni e che riesce a regalare qualche ora di spensierata allegria a tante persone.
” Nonostante il periodo non eccezionale che stiamo vivendo a tutti i livelli” sottolinea Cesare Quattrocchi Presidente della Pro Loco Latina -Il Villaggio ”non potevamo rinunciare a far trascorrere qualche ora in allegria ai nostri bambini e pur con grande difficoltà siamo riusciti ad organizzare questo Carnevale nel Villaggio 2013. Di ciò va dato merito ai nostri volontari per l’impegno profuso ed ai ragazzi dell’Associazione per il Carnevale di Latina per loro sempre splendida presenza”
Il programma prevede, alle ore 14,30, il raggruppamento dei carri e delle mascherine nel Piazzale dell’Ambrosia, di fronte alla scuola elementare Camillo Caetani,  con la successiva  partenza del colorato e festante corteo che attraverserà Latina Scalo, scortato dai vigili urbani, dalle forze dell’ordine e dai volontari della Protezione Civile “Città di Latina”. Quindi,  sarà percorsa Via Parmenide, Via della Stazione, via del Murillo, via Carrara fino all’arrivo al parco don Vincenzo Faustinella dovrà avrà inizio la festa e le mascherine  potranno sbizzarrirsi in tanti giochi appositamente organizzati per l’occasione. E lì, tra, frappe, botti e tanti coriandoli e stelle filanti, si consumerà questa domenica di carnevale.
 

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio