Studenti in visita al 70esimo Stormo

Pubblicato il:08-02-13

 Lunedì 4 Febbraio, 45 studenti dell’Istituto Tecnico Aeronautico “Umberto Nobile” di Reggio Emilia e di Fagagna (UD), hanno effettuato una visita d'istruzione presso il 70° Stormo di Latina.
Ad accoglierli il Colonnello Salvatore Romeo, Comandante del Reparto, che ha illustrato l'attività addestrativa dello Stormo e la sua missione. In particolare, sono stati effettuati briefing informativi circa la selezione al volo e i compiti del servizio del traffico aereo locale e del servizio meteo aeroportuale, inoltre, è stato consegnato materiale promozionale relativo alla Forza Armata.
Gli studenti, successivamente, hanno visitato il simulatore di volo del velivolo Aermacchi T.260B, la torre di controllo e, infine, il Gruppo Efficienza Aeromobili, presso il quale sono state illustrate le attività manutentive e i velivoli in mostra statica sul piazzale antistante l’aviorimessa.
Con l'occasione, gli ospiti hanno fatto una foto ricordo vicino al velivolo Aermacchi SF-260AM contrassegnato da una livrea dorata realizzata per il cinquantesimo anniversario della Scuola Addestramento Plurimotori.
A conclusione della visita, presso la sala convegno, è avvenuto il tradizionale omaggio del Crest del Reparto.
La Scuola di Volo pontina, da oltre cinquant’anni, seleziona e addestra i futuri pilota dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonchè di alcuni Paesi esteri.

www.aeronautica.difesa.it
 



lapp Latina Calcio