UsAcli Latina, domani il XIV Congresso Provinciale

Pubblicato il:05-03-13

LATINA (LT) - E' in programma mercoledi 6 marzo presso il Victoria Palace Residence in via Rossetti 24 (dalle ore 16.30) il XIV Congresso Provinciale organizzato dall'Unione Sportiva ACLI di Latina che nell'occasione, in linea con il percorso proposto anche a livello nazionale, vuole offrire spunti di approfondimento sul particolare e difficile momento che il mondo dello sport e della promozione sportiva stanno affrontando.
"LO SPORT: UN'IMPRESA! La responsabilità sociale dello sport per andare oltre la crisi" sarà appunto il tema dell'incontro di formazione e sensibilizzazione che aprirà i lavori del XIV Congresso, con interventi di esperti, Istituzioni e dirigenti sportivi per discutere di soluzioni, prospettive di sviluppo e nuove imprese sociali.
Oggi infatti fare sport, soprattutto a livello di base è diventato sempre più un'impresa; e questo non solo per l'impegno del gesto sportivo e della sfida con se stessi e con gli avversari, ma anche e soprattutto per le difficoltà di assicurare la sostenibilità sociale ed economica delle attività, della gestione degli spazi e dell'attuazione di proposte che abbiano anche sempre un valore aggiunto di partecipazione sociale e welfare.
L'US Acli vanta grande esperienza nella promozione dello sport di base e nella gestione dello sport con modalità sempre più imprenditoriali (per quanto non-profit e sociali) e non più legate esclusivamente al sostegno istituzionale (l'ente conta 18.000 soci tesserati, 140 società sportive, 200 Dirigenti e 420 tecnici); un punto di partenza importante per avviare un confronto su queste tematiche con gli altri ospiti invitati all'incontro. Nell'occasione saranno presentati anche i progetti US ACLI e le attività delle società sportive affiliate.
Programma:
ore 17.00
LO SPORT UN'IMPRESA. La responsabilità sociale dello sport per andare oltre la crisi.
Francesco Tufano - Presidente Provinciale US ACLI Latina
Intervento di saluto di:

ore 17.30 Saluti delle Autorità
On. Giovanni Di Giorgi - Sindaco di Latina
Vincenzino Palumbo Presidente Commissione scuola e sport della Provincia di Latina
Interventi e Dibattito
Marco Galdiolo Presidente Nazionale Us Acli
Sandro Bartolomeo Presidente Provinciale ACLI
Umberto Soldatelli Presidente Regionale ACLI
Nicola Tavoletta Segretario Provinciale ACLI
Domenico Tufano Consigliere Nazionale Us Acli
La serata proseguirà con le le elezioni delle cariche di Presidente, Presidenza e Consiglio Provinciale e Revisori dei Conti, delegati regionali e nazionali. Il XIV Congresso si concluderà con la proclamazione degli eletti.

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio