Pasquale Maietta alla Camera dei Deputati

Pubblicato il:15-03-13

Pasquale Maietta, eletto nella circoscrizione XVI (LAZIO 2), è il nuovo deputato pontino per Fratelli d'Italia. Il risultato conseguito da Fratelli d'Italia nella Provincia di Latina non poteva essere ignorato. Per tale motivo l' Onorevole Fabio Rampelli eletto sia su Lazio 1 sia su Lazio 2, ha deciso di optare per il collegio romano, lasciando a Pasquale Maietta, assessore del Comune di Latina, l'onore e la responsabilità di rappresentare alla Camera dei Deputati il territorio pontino e laziale.

DICHIARAZIONE DI MAIETTA - Sono felice di essere entrato a Montecitorio e mi sento pronto a rappresentare alla Camera i cittadini italiani e in particolare quelli laziali.
Ringrazio l'on. Rampelli per aver consentito a me e alla provincia di Latina, di cui sono espressione, questa opportunità, ma soprattutto sono colpito dal grande gesto di generosità del collega Marsilio che, per primo, ha chiesto che nella lotteria dei subentri si lasciasse un seggio al territorio pontino.
Questo comportamento dimostra che finalmente esiste in Italia un "centrodestra a testa alta", che premia il merito, il consenso e il radicamento sul territorio. Dico da subito a Marco Marsilio che gestiremo insieme questo seggio, dando vita a un vero e proprio esperimento di condivisione della funzione parlamentare, conoscendone il valore, la competenza, la forza elettorale e la rettitudine. Saremo un'abbinata formidabile e lo invito fin d'ora alla grande festa che stiamo organizzando a Latina per l'occasione.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio