Ferentino, presentata la lista Scelta Civica per Pompeo Sindaco

Pubblicato il:09-05-13

Lunedi 6 maggio 2013, presso l’Hotel Bassetto si  sono presentati i 16 componenti  della lista Scelta Civica in corsa per le amministrative di Ferentino per sostenere la candidatura a sindaco di Antonio Pompeo. Alla convention  erano presenti il commissario provinciale, l’avvocato Gabriele Picano  e il deputato eletto nel collegio Lazio 2, l’onorevole Federico Fauttilli. Insieme hanno discusso di un nuovo modo di fare  politica, partendo dal basso, da quella società civile che per decenni non si è sentita ben rappresentata.
""Tanti giovani, donne ma anche personalità con esperienza – ha esordito il giovane Picanoquesta è una lista ricca, eccezionale. Ci sono tre consiglieri comunali uscenti e un assessore, unitamente a ragazzi che desiderano impegnarsi in politica per portare il loro contributo alla città che amano.""
 L’onorevole Federico Fauttilli  nel suo intervento dichiara che :""Il nostro è un Paese dove non c’è stato quel rinnovamento politico che si attendeva e, dunque, c’è una fascia di elettorato moderato che non si riconosce né nella sinistra né nella destra e che chiede un diverso soggetto politico. Questo rinnovamento che per vent’anni non si è visto, dovrà essere reale e tangibile.
 Il nostro impegno nelle amministrative è indice della volontà di voler essere presenti sui territori anche perché una seria politica di riforme vede impegnati anche gli enti locali, non solo il Parlamento. Vogliamo che la politica riparta dal basso, dalle realtà locali attraverso i coordinamenti provinciali. Grazie ad ognuno di voi e grazie alla Ciociaria. E’ la prima occasione pubblica dopo la campagna elettorale, e da Ferentino voglio ringraziare tutti i ciociari che hanno permesso a Scelta Civica di avere il proprio deputato. Voglio ringraziare  anche Gabriele Picano per la sua grinta, la sua freschezza e tenacia.
""
La squadra dei 16 candidati è composta da: Manuel Angelisanti, Eliana Campana, Antonio Coppotelli, Gianluca D’Agostini, Luigino De Carolis, Nicola Dell’Olio, Mario Di Palma (consigliere  uscente), Massimo Gargani (consigliere uscente), Lara Lama, Sara Oddo, Giorgio Paris, Davide Pro, Angelo Salvatori (assessore uscente), Nando Sorteni (consigliere uscente), Giuseppina Terracciano, Anna Volpari.

 

G.P



lapp Latina Calcio