Latina Scalo, al via i lavori di manutenzione strade e marciapiedi

Pubblicato il:10-05-13

Partiranno nei prossimi giorni a Latina scalo alcuni lavori  di  manutenzione straordinaria per il rifacimento delle strade comunali nei tratti più ammalorati. A darne notizia Gildo Di Lorenzo, già presidente della 7 Circoscrizione, che continua a seguire da vicino l’evolversi di progetti ed attività amministrative che riguardano latina scalo e zone limitrofe. Lavori non più rinviabili ma per i quali il comune ha dovuto attendere la bella stagione, con le necessarie temperature ed assenza di pioggia per dare modo all’asfalto di aderire su di un manto stradale perfettamente asciutto. Ad essere interessate saranno Via delle Industrie e Via del Murillo, nei soli tratti di competenza comunale, in quanto le due strade sono di proprietà provinciale. Con questi appalti, diversamente dal passato, si è deciso di utilizzare un tipo di tappetino d’asfalto con una composizione chimica molto più resistente e che assicura una maggiore tenuta nel tempo.
A seguire verranno sistemati alcuni  pezzi di marciapiede su Via del Murillo e Via della Stazione che, specie a causa delle radici degli alberi sono diventati impraticabili creando non pochi problemi ai pedoni costretti molte volte ad invadere la sede stradale per poter camminare.
“ Ringraziamo il presidente del consiglio comunale Nicola Calandrini per questi interventi” sottolinea Di Lorenzo perchè si è attivato presso il sindaco Di Giorgi e l’assessore Di Rubbo per far inserire alcune zone di Latina scalo nel piano comunale di manutenzione straordinaria delle strade, richiesta accolta dai due amministratori che hanno dimostrato sensibilità nei confronti delle problematiche della nostra comunità. Sarà un intervento che non risolverà tutti i problemi della viabilità della nostra zona, ma che almeno inizia a mettere in sicurezza le situazione oggi più critiche.”
 

G.P



lapp Latina Calcio