Latina, approvati progetti per piste ciclabili

Pubblicato il:02-07-13

La Giunta del Comune di Latina, in ottemperanza a quanto deciso dal Consiglio Comunale nei mesi scorsi, ha approvato due progetti preliminari volti al perseguimento della mobilità sostenibile e richiesto i relativi finanziamenti alla Regione Lazio per la loro attuazione.
Gli interventi approvati riguardano la “Riqualificazione ed implementazione della pista ciclabile tratto Latina-Latina Mare” per un importo complessivo di realizzazione di € 2.886.100,00 e la “Realizzazione della pista ciclabile tratto Latina – Latina Scalo” dell’ importo di € 2.850.000,00.
Si tratta di due progetti importanti per la città che si inseriscono nel quadro del programma dell’amministrazione circa le iniziative destinate a migliorare la mobilità in un contesto di sostenibilità. In tale quadro, nei giorni scorsi è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’anello ciclabile del centro cittadino, che sarà finanziato con i fondi elargiti dalla società Terna con i lavori avviati entro la fine dell’anno; sono invece concluse le procedure di gara d’appalto per la realizzazione del collegamento ciclabile tra la pista di via del Lido e quella dell’oasi verde tramite via Nascosa. Infine, è stata appena pubblicata la gara per il raddoppio dell’attuale pista ciclabile da via del lido fino al mare, prevista nell’ambito delle opere per il progetto PLUS.
                                
     
 

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio