Cisterna di Latina, realizzate le tre pensiline

Pubblicato il:29-10-13

Le tre pensiline su via Nettuno sono ora realtà. Proprio in questi giorni si è definita la realizzazione e costruzione delle tre pensiline che serviranno ad affrontare l’inverno per i giovani studenti di questa popolosa zona di Cisterna di Latina. L’intervento, finanziato con fondi comunali e voluto dal presidente del Consiglio Comunale Danilo Martelli è stato realizzato in poche settimane proprio per dare un riparo agli studenti con l’arrivo della prossima stagione invernale.
Il tema della sicurezza stradale è particolarmente sentito dall’amministrazione comunale e il Presidente Danilo Martelli con la richiesta di finanziamento e costruzione di questa piccola opera ha voluto dare seguito alle richieste anche dei residenti.
In questo modo con la costruzione delle tre pensiline si è intervenuto a ridosso anche delle tre strade interessate per una migliore raccolta delle acque meteoriche attraverso la prossima realizzazione di griglie di raccolta e pulizia delle scoline, nonché per il posizionamento di specchi per dare modo agli automobilisti di meglio impegnare gli incroci.
Le tre strade interessate dagli interventi di costruzione delle pensiline sono via Sicilia, via Liguria e via Molise.
“La nostra attenzione per strade come via Nettuno – ha commentato Danilo Martelli è forte perché siamo particolarmente attenti alla sicurezza stradale. La costruzione delle pensiline per il servizio scuolabus e il miglioramento della viabilità nei punti interessati si muovono esattamente verso quella esigenza di sicurezza stradale richiesta da tutti. Mi batterò ancora per via Nettuno per far finanziare il progetto già realizzato per la costruzione del marciapiede da via Liguria fino al campus dei licei Massimiliano Ramadù e per far finanziare dalla Provincia di Latina il progetto per la costruzione di due rotonde in corrispondenza con via Enrico Toti e via Reynolds”.   

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio