Il Comune di Latina con la Coldiretti a difesa del Made in Italy

Pubblicato il:05-12-13

Il Comune di Latina ha approvato con apposita delibera di giunta  l’ordine del giorno presentato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Latina, spinto dalla necessità di tutelare gli interessi delle imprese della filiera agroalimentare del nostro comune.
Il Comune di Latina si è reso inoltre attivo partecipando alla manifestazione della Coldiretti che si è svolta oggi a Roma, in piazza Montecitorio. La manifestazione è stata organizzata per sottolineare l’incombente necessità di tutelare il “Made in Italy”, costante oggetto di frodi, e fattore trainante dell’economia italiana soprattutto in un momento di crisi come quello attuale.
Presente alla manifestazione anche il consigliere Maurizio Patarini , insieme ad altri Sindaci del territorio, che afferma:
«Gli enti locali svolgono un ruolo importante nella promozione e valorizzazione dei prodotti agricoli italiani, in particolar modo nella diffusione della filiera corta che consente di garantire la qualità del prodotto al consumatore.
La tutela del Made in Italy è un argomento che ci riguarda da vicino proprio perché la  Provincia di Latina é territorio a forte vocazione agricola con delle eccellenze per la produzione tradizionale e biologica. Scelte strategiche sbagliate e debolezza della politica italiana in Europa, sono alcune delle cause che  stanno mettendo in forte difficoltà un settore economico, come quello agricolo, con un indotto occupazionale importante, settore anche di forte propensione all'innovazione e alla tutela del territorio».

 

 

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio