Latina, unificazione del Liceo Classico e Artistico

Pubblicato il:06-01-14

LATINA (LT) - Il 2013 è ormai terminato ma i nostri politici hanno  lavorato fino all’ultimo giorno per  redigere il piano regionale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche per l’anno  2014/2015.
Quello che più ha colpito l’opinione pubblica è stata l’unificazione tra il Liceo Classico “Dante Alighieri” con il Liceo Artistico di Latina.  
Il Consiglio d’Istituto del Polo Artistico Statale di Latina, il 12 dicembre 2013,  ha redatto un documento in cui vengono esposte le ragioni della forte opposizione al piano di dimensionamento scolastico  ma tutto questo non ha influito sulla decisione  della Giunta Regionale del Lazio.

Questa situazione è stata determinata, ovviamente, perché occorre in tempi di crisi, ridurre la spesa e ciò comporterà una diminuzione dei posti di lavoro. Si spera che questa   unificazione,   che sarà denominata    Istituto di Istruzione Superiore, non tolga la specificità dei singoli istituti  così come ha tenuto a sottolineare il  il Consigliere  Comunale di Latina  Maurizio Patarini

 Si riporta per maggiore completezza lo schema di deliberazione concernente: Piano Regionale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche Anno scolastico 2014/15.

[CLICCA QUI E LEGGI]

Francesco Paris



lapp Latina Calcio