Tratta Latina-Roma 15 treni in più

Pubblicato il:03-02-11

Tutela dei diritti dei diversamente abili, schede di valutazione su pulizia e comfort sui convogli e abbassamento del limite di tolleranza sui ritardi. Sono solo alcuni dei punti dell’accordo siglato tra Regione Lazio e Trenitalia, per migliorare le condizioni di viaggio dei pendolari. «Siamo di fronte ad un risultato positivo – commenta Giovanni Di Giorgi, presidente della Commissione mobilità e trasporti della Regione - ottenuto grazie al lavoro svolto dal presidente Polverini in sinergia con l’assessore regionale alla mobilità Francesco Lollobrigida». Diversi i punti di forza del nuovo accordo come l’accesso con la “Carta Tutto Treno Lazio” a tutti gli Intercity ed Eurostar-City del territorio regionale e la lotta all’evasione tariffaria. Nell’accordo figurano anche i nuovi parametri per le condizioni di rinnovo,le detrazioni delle penali e l’acquisto di materiale rotabile. Il documento, che va a ritoccare sensibilmente il precedente firmato l’8 febbraio del 2010 e valido fino al 31 dicembre 2014, prevede inoltre l’aumento di numerosi treni.Per quanto riguarda la provincia di Latina, l’integrazione offerta con la “Carta Tutto Treno Lazio” prevede, sulla tratta Roma-Latina-Formia, 15 treni in più passando da 11 a 26. «Un potenziamento del servizio di oltre il 100% - aggiunge Di Giorgi - L’essere riusciti a inserire nuove e utili tratte per i collegamenti dalla provincia di Latina alla capitale rappresenta un altro obiettivo raggiunto dall’ammirazione della Regione Lazio, contribuendo sensibilmente a migliorare e a dare risposte a tutti i pendolari».


Wifi gratis nelle stazioni ferroviarie di Roma e provincia

Presto ci sarà internet gratuito nelle stazioni ferroviarie di Roma e  provincia. Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, alla conferenza stampa di presentazione di ‘Social Media Week’, alla stazione Termini di Roma.
«Nè abbiamo parlato stamane con Moretti (Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, presente all’evento, ndr) presto, firmeremo un protocollo e poi le ferrovie ci indicheranno le prime dieci stazioni che avranno il wifi gratis – ha detto Zingaretti -.Credo che sarà una cosa particolarmente gradita dai pendolari».

Francesco Paris



lapp Latina Calcio