Latina, presentato il progetto Mangiando si impara

Pubblicato il:21-02-14

E’ stato presentato ufficialmente questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni Cena”, il progetto  “Mangiando si impara”,  che prevede la distribuzione a tutti i bambini delle scuole elementari di Latina di circa 6.500 kit  composti da un opuscolo informativo e da un set di colori.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Latina, in collaborazione con Acli Terra e diverse aziende private, con il contributo essenziale della commissione pubblica istruzione del Comune, presieduta dal consigliere Giorgio Ialongo.          
L’opuscolo è incentrato su due temi: le buone pratiche alimentari e la valorizzazione della produzione agricola del territorio.
Presenti il sindaco Giovanni Di Giorgi, i consiglieri comunali Giorgio Ialongo e Marcello Ripepi, l’Assessore Patrizia Fanti. Per ACLI TERRA sono intervenuti il Presidente provinciale Nicola Tavoletta e il responsabile della Funzione Studi Simona Manenti.
“Questo progetto educativo ha una doppia valenza – ha detto il sindaco Giovanni Di Giorgi poiché coniuga le buone pratiche alimentari alla valorizzazione dei prodotti della nostra terra. Il Comune, in particolare la  commissione pubblica istruzione, ha elaborato un progetto molto valido, di cui siamo orgogliosi e che, in realtà, è rivolto anche ai genitori. Le buone pratiche alimentari consentono di combattere l’obesità nelle nuove generazioni, di migliorare la salute e quindi anche di abbattere il costo sociale di questa realtà. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, in particolare Acli Terra”.                         

 

comunicato stampa



lapp Latina Calcio