UsAcli Latina, gran successo per la rassegna di danza

Pubblicato il:06-04-14

APRILIA (LT) - Ha riscosso un gran successo la quindicesima edizione della rassegna di danza, dal tema “danzainsime”, patrocinata dal comitato provinciale dell' UsAcli di Latina con il coordinamento tecnico di Gessica Salvucci, insegnante della scuola "Riflessi di Danza". Al vernissage, che si è svolto presso il Teatro Europa di Aprilia (LT) lo scorso 6 Aprile, hanno preso parte sei scuole per un totale di oltre 120 ballerini che si sono cimentati in balli che vanno dalla danza classica a quella moderna senza tralasciare hip-hop e brack dance. 

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

Per la prima volta il vernissage si è svolto ad Aprilia per esprimere la considerazione che le ACLI hanno della seconda città della provincia e lanciando un messaggio di sviluppo programmato nella stessa città. E’ intenzione di tutto l’ecosistema Acli rafforzare e potenziale la presenza aclista nel territorio di Aprilia. 

 La manifestazione, come consuetudine, viene puntualmente proposta per permettere agli insegnanti di scambiarsi opinioni sulle coreografie e per valutare i progressi fatti dagli allievi nel loro percorso di crescita artistica. Notevole la presenza di pubblico che ha saputo incitare i propri beniamini per tutta la durata dello spettacolo che si è protratto per oltre due ore. Particolarmente apprezzata è stata la performance di Matteo, allievo della scuola Riflessi di Danza, che ha interpretato Dangerous sulla musica di Micheal Jackson. 

Alla manifestazione hanno partecipato Anna Maria Tufano, presidentessa del comitato di Latina dell’Us Acli, Stefano Corsi (presidente comitato regionale Us Acli Lazio) e Nicola Tavoletta (sistema Acli Latina).

Al termine della serata, condotta da Francesco Paris, tutti gli allievi ed i rispettivi insegnanti delle scuole che hanno preso parte alla rassegna hanno sfilato sul palco per raccogliere gli applausi del pubblico. 

LE SCUOLE PARTECIPANTI

Blu Gym Centro Studi - Priverno;

Claudia Pica, Katia Sperduti

Gruppo Danza Giovane - Aprilia;

Antonella Pistone;

Hot Feet Dance - Cisterna - Lariano;

Giovanni De Robertis, Silvia Formiconi

Il Palscoscenico - Latina;

Michela Musolino, Vincenzo Gentile;

Insiemedanza - Latina;

Gabriella Cecalupo;

Riflessi di Danza Centro Studi - Latina.

Emanuele Gasparetto, Gessica Salvucci

Francesco Paris



lapp Latina Calcio