Latina, restyling di piazza del Popolo

Pubblicato il:16-06-14

Partiranno nei prossimi giorni i lavori per il rifacimento delle aree verdi di piazza del Popolo. Il Comune di Latina ha infatti programmato una serie di interventi nella piazza sita al centro della città, con l’obiettivo di fornire nuova luce alle parte verdi di questo sito.
Nello specifico, i lavori prevedono il ripristino e rifacimento del prato, la sistemazione dei cigli interni e perimetrali, la messa a dimora di piante e alberi, il ripristino alla massima efficienza dell’impianto di irrigazione.
“Questo intervento – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi - rappresenta una prima iniziativa destinata a migliorare piazza del Popolo quale cuore aggregante della città, che intendiamo valorizzare al massimo anche in vista degli interventi radicali che andremo ad effettuare sul centro della città entro la fine del’anno in corso, in particolare la pedonalizzazione e la realizzazione dell’anello ciclabile. Nel frattempo è importante dare a piazza del Popolo una prima, importante sistemazione sotto il profilo del decoro e dell’arredo urbano”.
L’assessore all’ambiente e verde pubblico, Fabrizio Cirilli, spiega:
Abbiamo previsto il ripristino del verde in piazza del Popolo come intervento base per ridare la giusta dignità alla piazza stessa. Gli interventi strutturali sull’intera piazza, saranno invece realizzati in coincidenza con la pedonalizzazione del centro, con nuovo disegno degli spazi per dare il lustro che merita alla piazza più importante della città”.
Intanto, a partire dalla prossima settimana, piazza del Popolo sarà animata da diverse iniziative, tra cui la più importante e continua si concretizzerà in manifestazioni di carattere sportivo, che animeranno la piazza per un mese,  a cura dell’assessorato allo sport del Comune di Latina:
“Si tratta di una iniziativa ricca di eventi sportivi di cui nei prossimi giorni ufficializzeremo il calendario  – afferma l’assessore allo sport Michele Nasso destinata a fare di piazza del Popolo un centro di attrazione per l’estate. Questo, insieme ai lavori per il verde previsti nei prossimi giorni consentiranno di dare alla piazza una adeguata immagine in vista di interventi strutturali”.                                                                             

 

C.S.



lapp Latina Calcio