Maltempo, disagi in provincia di Latina

Pubblicato il:03-03-11

LATINA (LT) - Il maltempo che in queste ore sta imperversando in tutto il Centro-Italia sta causando gravi disagi in tutta la provincia di Latina. Decine sono le chiamate arrivate alla sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco che, ininterrottamente, sono al lavoro per liberare strade, cantine e seminterrati rimaste allagate. I maggiori interventi sono stati effettuati a Pontinia e a Sperlonga . Disagi anche a Latina dove al lido molte abitazioni si sono allagate. Fiume in piena

CANALI A RISCHIO --- In molti canali, come si nota dalle foto, l'acqua ha raggiunto gli argini e, se l'intensità della pioggia non dovesse diminuire nelle prossime ore, c'è il pericolo di esondazioni.  A Pontinia il canale Botte è a livello di guardia. Lo stesso per il canale di bonifica che costeggia la Migliara 47 attraversando Borgo Pasubio. In corrispondenza della scuola elementare e materna di Borgo Pasubio l’acqua ha superato i marciapiedi allagando le strade. A Sperlonga, in via Macera, invece e’ stato necessario intervenire con i gommoni e i mezzi anfibi per trarre in salvo le persone rimaste bloccate nelle abitazioni.
Fiume esondazione
PREVISIONI PROSSIME ORE --- Prosegue la fase depressionaria sul Tirreno Centrale. Anche la giornata odierna sarà caratterizzata da piogge sparse di moderata intensità su tutto il Lazio. Temperature in lieve aumento le massime, stazionarie le minime. Venti deboli/moderati sudorientali.
Mar Tirreno molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio