Latina Scalo, tutto pronto per la dodicesima edizione Estate del Villaggio

Pubblicato il:02-07-14

Da sabato 5 luglio ed ogni fine settimana, con termine il 3 agosto, all'interno dell'ex Giardino Circoscrizionale di Via della Stazione prenderà il via quello che è uno degli appuntamenti annuali più attesi di tutto il comprensorio.
Sono ormai dodici anni che, per un mese, i soci della Pro Loco riescono a dare luce, colore, allegria ad una estate che, in alternativa, continuerebbe con quella stanca opacità che è propria di questo periodo.
"Come sempre a farla da padrona sarà la musica delle tante orchestre che si esibiranno sul palco al suono di polke, valzer, mazurke e balli di gruppo" commenta il Presidente Cesare Quattrocchi"  ma insieme ai nostri artisti si esibiranno i "maghi dei fornelli", lo staff che con passione e competenza da anni segue le nostre estate, preparando primi piatti diventati famosi in tutta la zona e da molti imitati. Una cucina che presenterà anche delle novità che avrete modo di conoscere ed apprezzare" . Quest'anno, come è nello stile dell'Associazione, sono stati introdotti elementi di novità per appassionare ed incuriosire il folto pubblico che, ogni sera, affolla il giardino e l'antistante Via delle Industrie, chiusa al traffico per l'occasione che, insieme Piazza San Giuseppe diventa quell'Isola Estiva nata proprio grazie all'iniziativa della  Pro Loco. Per gli amanti del burraco, una disciplina che in zona ha preso un piede notevole, il  18 luglio verrà proposto  il Torneo di Burraco scaligero,  venerdì 25 luglio si svolgerà  il "Friday Night Event" organizzato dai giovani della Pro Loco che offriranno musica, pasta e cocomero a volontà e per finire la presentazione in prima  assoluta del Mr. Latina Scalo.  Infine domenica 27 luglio "Spose sotto le Stelle"  sfilata di moda, sul filo della memoria, di abiti da sposa d'epoca.
" Tutto questo" conclude Quattrocchi " grazie ai nostri volontari che da mesi, e senza tanto clamore, stanno lavorando affinchè  le cose procedano nel modo migliore. Persone che non finirò mai di ringraziare per lo spirito di sacrificio e l'impegno che profondono nella realizzazione dell'Estate del Villaggio".
Appuntamento quindi sabato 5 luglio ore 19.00 con l'esibizione della ARROW DANCER della ASD Alessandro Iannarilli  al quale seguirà alle otre 21.00 la musica e l'allegria dell' Orchestra Mozzato, presenza  fissa nella manifestazione. Piatto della serata Spaghetti alle vongole, mentre lo stand gastronomico esterno sfornerà panini di ogni gusto, grigliate e frutta fresca.
Prenotazione dei tavoli contattando 3291578950 e 3498756417 , tavoli riservati fino alle ore 20,30

 

 

C.S.



lapp Latina Calcio