Partita interreligiosa per la Pace stadio Olimpico di Roma

Pubblicato il:29-08-14

Anche il Comune di Latina contribuirà alla raccolta fondi avviata in occasione della “Partita interreligiosa per la pace”, in programma lunedì 1 settembre allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45. L'incasso sarà devoluto al finanziamento del progetto "Un'alternativa di vita", che offrirà, attraverso la fondazione "Scholas" e la fondazione “Pupi”, a migliaia di bambini e ragazzi di Buenos Aires un sostegno concreto per lo sviluppo di una rete di scuole.
La partita, nata in seguito ad un incontro avuto tra Papa Francesco e l’ex calciatore dell’Inter Zanetti, vedrà in campo con le due squadre allenate da Tata Martino e Arsene Wenger, e capitanate dallo stesso Zanetti e da Buffon, tanti campioni: Pirlo, Ranocchia, Toni, Podolski, Ozil, Nainggolan, Eto'o, Lavezzi e Icardi, Baggio, Simeone, Ronaldinho, Inzaghi e Shevchenko, oltre ad altri nomi che potrebbero essere a sorpresa all'Olimpico.
La partita per la pace sarà trasmessa in diretta da Rai Uno e oltre agli incassi degli spettatori allo stadio, sarà possibile fare piccole donazioni con un sms al numero 45593.
Anche il Comune di Latina ha raccolto l’invito a contribuire a questo evento di solidarietà per aiutare i bambini – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgidopo un incontro che ho avuto nei giorni scorsi con gli organizzatori dell’evento, tra cui Marcello Marrocco. Ho subito accettato di fornire il nostro sostegno visto anche che Javier Zanetti è uno dei testimonial mondiali di Special Olympics, l’organizzazione che promuove l’unione tra sport e disabilità, e di cui anche io faccio parte da tanti anni e ne sono attualmente il direttore provinciale. Il mio invito ai cittadini di Latina e dell’intera provincia è di andare ad assistere alla partita o contribuire attraverso l’invio di un SMS al numero 45593.
Il Comune di Latina intende anche fornire un contributo straordinario a questa raccolta fondi, che sarà deciso nei prossimi giorni”.                                  

 

 

C.S.



lapp Latina Calcio