Latina, esponenti del Circo incontrano il Sindaco

Pubblicato il:18-10-14

Questa mattina nell’Aula Consiliare del Comune di Latina il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha incontrato i maggiori esponenti del circo mondiale tra cui il direttore casting del “Cirque du Soleil”, il direttore artistico del “Muolin Rouge”, direttore della “Federazione Mondiale Circo” e molti altri, presenti in questi giorni a Latina per il XVI° Festival Internazionale del Circo “Città di Latina” organizzato dalla famiglia Montico.
Dopo i saluti ufficiali c’è stato uno scambio di doni tra i vari rappresentanti circensi e il sindaco di Latina che afferma: “Sono onorato di avervi qui ospiti nella nostra città per questo importante appuntamento di richiamo internazionale. Ringrazio voi ma anche e soprattutto la famiglia Montico per questo importante Festival che pone Latina al centro del mondo nell’arte circense.”
Un momento di particolare importanza c’è stato con la firma del Giuramento di Fraternità tra la città di Latina e la città francese di Tourrette-Levens, luogo di tradizione circense rappresentata dal Sindaco Alain Frere.
Il patto di fraternità che  hanno firmato i sindaci delle due città, Giovanni Di Giorgi e Alain Frere simboleggia e rafforza la vicinanza delle due civiltà e dei loro popoli. Con questo documento i due sindaci si sono impegnati a mantenere legami permanenti tra le amministrazioni dei loro comuni per promuovere il dialogo e lo scambio, nello spirito della fratellanza europea rispettando le diversità, in un’atmosfera di fiducia e con spirito di solidarietà.

 

C.S.



lapp Latina Calcio