Pompeo scrive al Cotral

Pubblicato il:05-11-14

FERENTINO (FR) - A seguito delle continue segnalazioni dei cittadini sui disservizi Cotral, in particolare la cancellazione di diverse corse e lo stato dei mezzi, che rendono poco agevole il viaggio, il Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, ha inviato, in data odierna, una lettera all’Assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita, e al nuovo Presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci.
Sono sempre più numerose le segnalazioni dei cittadini rispetto ai disservizi del sistema di trasporto pubblico locale, gestito dall’azienda Cotral – scrive il Presidente Pompeo nella missiva - Un problema che, per il territorio che rappresento, significa una vera e propria emergenza, essendo la Provincia di Frosinone composta da 91 Comuni, di cui la maggior parte piccole realtà tra loro collegate proprio attraverso le linee di trasporto locale, essenziali per gli studenti, che devono recarsi a scuola, fondamentali per quella fascia di popolazione che non utilizza le autovetture”.
Pur comprendendo le difficoltà del momento – ha aggiunto il Presidente della Provincia - anche in considerazione del fatto che la nuova governance della società si è da poco insediata e dovrà fronteggiare le carenze finanziarie, che non permettono di aumentare il numero degli autisti in servizio, faccio appello alle SS.LL. per avviare un percorso di lavoro finalizzato a risolvere le criticità in essere”. “Resto a disposizione, in uno spirito di fattiva collaborazione – conclude Pompeo - per qualsiasi tipo di confronto e iniziativa utile ad assicurare ai cittadini di questo territorio la piena disponibilità del diritto alla mobilità".

Si riporta, di seguito, il video realizzato da alcune studentesse di Ferentino esasperate dai continui disservizi Cotral.

 

 

Comunicato Stampa



lapp Latina Calcio