Latina Scalo, la Parrocchia inaugura il nuovo Oratorio

Pubblicato il:24-11-14

E’ stato il vescovo diocesano Mons. Mariano Crociata a tagliare il nastro e benedire i nuovi locali dell’Oratorio della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore a Latina Scalo, tra gli applausi dei tantissimi convenuti.
Una giornata importante per la Parrocchia e la Comunità intera di Latina Scalo" ha sottolineato il parroco don Giuseppe De Nardis nel ringraziare quanti si sono spesi per la realizzazione dell’opera" abbiamo ora dei locali idonei a fare molte attività fino ad oggi limitate dalla mancanza di spazi sufficienti." Un nuova costruzione fatta di cemento e sassi simbolo di un forte richiamo al senso di Comunità " che non è opera di qualcuno ma dell'impegno di tutti, dove tutti devono "sporcarsi le mani" per la costruzione del bene comune".
Il grande cruccio, evidenziato da molti nel corso della cerimonia, è stato il tempo necessario a portare a termine i lavori che, iniziati nel maggio 2009, tra vicissitudini di ogni tipo, possono dirsi, finalmente, conclusi solo poco tempo fa, dopo l’affidamento dell'uso dei locali da parte del  comune di Latina.
Ora la parrocchia potrà utilizzare in modo completo e più organico la struttura che al piano terra già ospita la sede della Caritas e quella della società sportiva di calcio dell’oratorio con tutti gli spogliatoi. Ai piani superiori sono stati realizzati un ampio salone polifunzionale adibito ad incontri e riunioni e diverse aule adibite all’insegnamento del catechismo. “Una struttura importante per una Comunità importante”  ha evidenziato il sen. Claudio Moscardelli che, da Consigliere Regionale, si era fortemente speso affinchè la parrocchia di Latina Scalo ottenesse il finanziamento necessario ." Nonostante tanti problemi le attese e le speranze di questa gente non sono rimaste inascoltate’’.
Nel chiudere l’incontro il Vescovo ha ribadito l’apprezzamento per l’opera frutto di una importante azione comune “ Avete realizzato un lavoro magnifico, valorizzatelo nella prospettiva di una apertura al servizio di tutti, in questo grande territorio che e’ Latina Scalo, in questa grande Comunita’ umana e sociale e noi speriamo, soprattutto cristiana”.

 

C.S.



lapp Latina Calcio