De Dominicis con il Pd, Anzalone all'Udc

Pubblicato il:16-04-11

E' stato presentato questa mattina, presso la sede del Partito Democratico di Latina, un nuovo candidato a sostegno del candidato sindaco per il centrosinistra Claudio Moscardelli. Si tratta di Piermario De Dominicis.
L'esperienza personale che ha segnato Piermario – ha esordito Claudio Moscardelli lo ha fatto uscire più forte di prima. Anche lui entra a far parte di quel progetto di cambiamento che stiamo portando avanti con convinzione. Tanti cittadini si sono uniti a liste politiche e liste civiche. Qui a Latina Piermario non solo è il riferimento per la lettura di molte persone ma è un musicista apprezzato, che con i Folk Road ha caratterizzato la storia musicale della città”.
Non sono un politico – ha sottolineato De Dominicisné un militante, ma ho cercato di incidere su questa città con il mio lavoro, nell'ambito della cultura, con attività che nel corso degli anni ho proposto nella mia libreria. Ho assistito ad una serie di dibattiti in cui si proponeva di parlare di futuro. Non sono d'accordo. Non arriviamo al futuro se non comprendiamo il passato. Anche a noi che vogliamo che cambi qualcosa è dato il compito di ricordare cosa è successo nel passato. Dobbiamo dare voce alla sanissima e opportuna indignazione di vedere che quelli che sono responsabili del massacro della nostra città si ripresentano. Siamo di fronte a signori che hanno considerato questa città come un ristorante, seduti ad un tavolo senza pagare il conto, e sono finiti perfino col litigare davanti alla carcassa spolpata di questa città. Ora che il ristorante ha riaperto dicono di essere di nuovo pronti e aspettano che la tavola gli venga riapparecchiata. La sfida del fare “disastri” l'hanno già vinta. Il futuro è possibile solo se chi ha dato prova di inadeguatezza verrà fermato. Claudio Moscardelli conosce i problemi nella sua complessità ed è uno che studia; per questo è bene appoggiare questo suo programma serio e apprezzabile e sono straconvinto che Latina potrà ricevere molto”.
ANZALONE ALL'UDC --- "Fiero di essere in una lista pulita. Mauro AnzaloneRingrazio Aldo e Michele Forte. con cui ho un ottimo rapporto da anni per avermi proposto di correre con l'Udc". Mauro Anzalone, ex fedelissimo di Galetto, ex consigliere circosrizionale dei Ds, poi comunale eletto con il Pd e successivamente convertito al Pdl, ieri, ha reso ufficiale il suo passaggio all'Udc.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio