I Lions ad EXPO 2015

Pubblicato il:18-02-15

I Lions presenteranno a Roma giovedì 19 febbraio la loro partecipazione ad EXPO 2015 alla presenza di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole e presidente della Commissione di coordinamento per le attività di EXPO' Milano 2015; di Marco Rettighieri, Direttore Generale Costruzioni di EXPO e di Giampaolo Coppola, Governatore del Distretto Lions 108L.
I Lions italiani saranno presenti ad EXPO nell’area dedicata alla società civile alla Cascina Triulza dando visibilità alle azioni umanitarie attivate dai Lions Club per affrontare i grandi problemi dell’umanità connessi al tema di EXPO “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.
Lotta a fame e sete, qualità di cibo e acqua, educazione alimentare, adozione di stili di vita salutari, prevenzione sanitaria, tutela ambientale e lotta agli sprechi, attenzione alle tradizioni, biodiversità, promozione dell’innovazione con finalità sociale, sono temi che i Lions affrontano quotidianamente nei 208 paesi del mondo nei quali sono presenti.
Tra le altre, i Lions italiani presenteranno ad EXPO le attività di formazione in campo agricolo a favore delle donne africane, gli orti familiari, i progetti formativi sulla corretta alimentazione. Il 19 agosto, nell’ambito della Giornata dell’ONU, i Lions racconteranno il loro impegno nel microcredito che li vede in prima linea in molti paesi in via di sviluppo. Un’esperienza particolare tutta italiana è quella del Giardino Sensoriale realizzato dai Lions di Perugia per gli anziani che traggono sollievo e serenità passeggiando in un giardino di piante ed essenze specificamente selezionate.

 

C.S.



lapp Latina Calcio