''Made in Italy: Eccellenze in digitale'': 92 borse di studio

Pubblicato il:08-04-15

Diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per promuovere, anche all'estero, le eccellenze produttive italiane. Questi, in estrema sintesi, gli obiettivi del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale” promosso da Google in collaborazione con Unioncamere. L'iniziativa, giunta alla terza edizione, prevede il finanziamento di 92 borse di studio per laureati, laureandi e diplomati.  Ben 46 sono le Camere di Commercio che hanno aderito al progetto ed avranno il compito di ospitare i giovani, due per ciascuna provincia, che saranno selezionati. Per la prima volta la provincia di Latina farà parte dell'iniziativa mentre Frosinone ha deciso di aderire nuovamente la progetto sulla scia degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. I due ragazzi vincitori del bando, dopo una prima fase di formazione, dovranno analizzare il livello di digitalizzazione delle imprese dei settori di riferimento aventi sede nel territorio pontino. Una volta raccolte tutte le informazioni di interesse passeranno poi a individuare e selezionare le aziende beneficiarie del progetto, implementando e condividendo con esse un programma di lavoro per aiutarle a cogliere le opportunità che arrivano dal web. Nell'edizione 2014, Giada Parolin, giovane di Latina Scalo è risultata essere una delle vincitrici del bando. Giada ParolinE' stata una grande esperienza – commenta la ragazza -. Lo scorso anno Latina non ha aderito e pertanto ho lavorato nella provincia di Frosinone. E' stato un lavoro intenso e coinvolgente che mi ha permesso di rafforzare le conoscenze nel campo del Web Marketing attraverso una loro applicazione pratica in contesti aziendali. Terminato il progetto mi sono giunte diverse prospettive lavorative. Attualmente seguo le strategie di marketing on e off line di Exaltech, una giovane e dinamica realtà di Latina operante nel settore ICT specializzata nello sviluppo di tecnologie cutting-edge e human-centered applicate al business”.  
E' possibile candidarsi al progetto compilando entro e non oltre le ore 12 del 30 aprile il form presente al link https://www.eccellenzeindigitale.it/formeid2015. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare l’avviso di selezione pubblica sui siti www.unioncamere.it e www.tagliacarne.it.

Francesco Paris



lapp Latina Calcio