Presentazione Expo Latina 2015

Pubblicato il:09-04-15

Domani mattina, 10 aprile, alle ore 12,15, nella sede di Unindustria Latina  di via Montesanto, in contemporanea al progetto “Explora Latina” sarà presentato il programma dell’evento EXPO Latina 2015.
Come noto, la città di Latina, grazie all’iniziativa del sindaco Giovanni Di Giorgi, è stata designata come unica tappa regionale del road show promosso a livello nazionale da Anci ed Expo, per promuovere il territorio nell’ottica del grande evento che avrà inizio il prossimo 1° maggio a Milano. Latina sarà l’ultima tappa del calendario nazionale prima dell’avvio di Expo 2015, con il clou degli eventi previsti in città per il 16 aprile.                  
In tale occasione l’amministrazione comunale di Latina realizzerà una serie di eventi nei giorni compresi tra il 16 e il 18 aprile 2015, per promuovere “EXPO Milano 2015” e le sue implicazioni sociali e culturali ma soprattutto per offrire una vetrina delle realtà imprenditoriali e turistiche del nostro territorio, con particolare riferimento al settore enograstronomico in linea con il tema di Expo 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Obiettivo essenziale è la promozione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza e la valorizzare delle risorse ambientali, dei parchi, dei luoghi storici e di pregio della provincia di Latina al fine di intercettare nuovi flussi turistici.
Nel corso dei giorni in questione al centro della piazza centrale di Latina sarà allestito un villaggio espositivo, con la presentazione delle eccellenze agroalimentari del territorio e un’area convegnistica in cui si altereranno autorità istituzionali locali e nazionali, alla presenza di rappresentanti della Regione Lazio, di Expo Milano e dell’imprenditoria locale e nazionale.                        

Ci sarà anche la possibilità di assistere e partecipare a laboratori didattici agroalimentari, degustazioni e presentazioni legate dal tema di Expo 2015.                 

C.S.



lapp Latina Calcio