Latina, buyer tedeschi incontreranno aziende del settore agroalimentare

Pubblicato il:16-04-15

Sei buyer tedeschi operanti nella distribuzione del settore agroalimentare incontreranno circa trenta aziende della provincia di Latina al fine di creare  rapporti commerciali e sviluppare azioni di penetrazione nel mercato tedesco.
Si tratta di una iniziativa rientrante nel progetto “Explora Latina” promosso da Unindustria Latina e del quale fanno parte Comuni, Enti, Associazioni ed imprese  locali.
Gli incontri, si terranno nella splendida cornice della Fondazione Caetani a Tor  Tre Ponti nelle giornate del 17 e 18 aprile.
Propedeutico a questi incontri è stato il convegno di oggi “Come fare business in Germania” che si tenuto presso la sede del Comune di Latina.
Nel corso dell’incontro esperti dell’economia e del mercato tedesco illustreranno tutte le potenzialità offerte alle aziende che volessero investire o semplicemente avere dei rapporti commerciali con la Germania.
Quella che si sta svolgendo in questi giorni – dichiara il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miragliaè soltanto la prima parte del progetto di sviluppo commerciale in programma. Tra settembre ed ottobre, infatti, si terrà  una seconda fase che prevede incontri con buyer del mercato anglosassone. Abbiamo preso come riferimento i mercati di questi due Paesi vicini all’Italia proprio per la ricettività dei prodotti agroalimentari italiani e per la vicinanza degli stessi. Abbiamo voluto portare avanti questo tipo di progetto perché vogliamo offrire delle opportunità concrete alle nostre aziende, in quanto riteniamo che il compito di un’Associazione sia anche cercare di accompagnare le imprese associate affinché possano trovare nuove opportunità di business”.

C.S.



lapp Latina Calcio