Roma Latina, Stirpe fondamentale fare chiarezza su futuro

Pubblicato il:22-04-15

"Bisogna fare chiarezza sul futuro della Roma-Latina, perché non si può  rinunciare a un'opera che riteniamo fondamentale da tantissimi decenni e che servirà  a far star meglio i cittadini e il sistema delle imprese".
Ad intervenire è il Presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe, nel corso della conferenza stampa per l’apertura della nuova sede di Unindustria ad Aprilia.
Ancora non siamo riusciti a capire bene quali saranno i provvedimenti definitivi che saranno assunti a settembre, come ha promesso il Ministro Graziano Delrio,  ci sono due posizioni – ha spiegato Stirpe - che in pratica devono essere ben articolate: c'è chi dice che questa opera sarebbe stata stralciata dal piano strategico delle grandi opere, altri che invece smentiscono visto che il progetto di gara è già in una fase avanzata".
Della Roma-Latina ha parlato anche il presidente di Unindustria Latina, prendendo come spunto l'inaugurazione della nuova sede di Aprilia: "Oggi idealmente abbiamo costituito la nostra Roma-Latina, e qui siamo proprio al centro visto che a quanto sembra questa infrastruttura non sarà più realizzata", ha detto ironicamente Fabio Miraglia. "Siamo preoccupati per queste voci, perché le imprese hanno bisogno di un'opera importantissima per i collegamenti strategici e - ha concluso- per rendere la regione più competitiva".

 

C.S.



lapp Latina Calcio