Emas e Unindustria, gestione operativa dei rifiuti in azienda

Pubblicato il:05-05-15

La gestione operativa dei rifiuti in azienda sarà il tema trattato da due seminari organizzati dal Comitato Promotore EMAS del Sistema Produttivo Locale chimico Farmaceutico del Lazio Meridionale, in collaborazione con Unindustria Latina.
I due seminari gratuiti si terranno il 7 ed il 21 maggio presso la Sala Convegni di Unindustria Latina (Via Montesanto 9).
Nel corso del primo incontro si parlerà di “Controlli in materia di gestione dei rifiuti” ed esaminerà nel dettaglio i vari aspetti legati ai controlli: chi li effettua, cosa riguardano, come avvengono; diritti e doveri dei controllori e dei controllati. Una intera giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 per esaminare l’argomento con esperti.
Il secondo appuntamento è invece in programma per il 21 maggio, stessa sede ed orari. In questo caso si parlerà di “Nuovi codici Cer e nuove istruzioni per la classificazione dei rifiuti”.
Gli eventi, realizzati con il contributo tecnico di Cosmari, sono aperti a tutte le aziende interessate.
Quest’attività rientra nel programma di formazione annuale previsto per il mantenimento della certificazione da parte di Emas.
“Abbiamo voluto affrontare l’importante argomento legato alla gestione dei rifiuti – dichiara il presidente di Emas Francesco Traversa perché siamo consapevoli che si tratta di una problematica fortemente sentita dalle nostre imprese e per questo motivo intendiamo fornire loro tutte le delucidazioni del caso. Auspichiamo, pertanto, che le aziende non si lasceranno sfuggire questo importante momento formativo che stiamo offrendo loro”.

 

C.S.



lapp Latina Calcio