Emas Unindustria, gestione operativa dei rifiuti in azienda

Pubblicato il:25-05-15

Si è concluso con successo il ciclo di incontri sulla gestione operativa dei rifiuti in azienda organizzato dal Comitato Promotore EMAS del Sistema Produttivo Locale chimico Farmaceutico del Lazio Meridionale, in collaborazione con Unindustria Latina che si sono tenuti presso la sala convegni di Unindustria Latina, al quale hanno preso parte oltre sessanta aziende.
L’iniziativa è stata l’occasione per esaminare i risultati raggiunti finora e prefissare i prossimi obiettivi, quali l’estensione al distretto agroalimentare, l’apertura delle aziende alle visite delle scuole ed incontri formativi sulle tematiche ambientali.
Al secondo seminario ha preso parte anche l’Arpa, che  ha partecipato con un proprio contributo nella persona del Direttore della sezione Provinciale di Latina, Dott. Chairucci
Nel corso del seminario è stato annunciato ai presenti che il distretto Chimico Farmaceutico di Latina-Cisterna-Sermoneta ed Aprilia ha ottenuto da parte dell’ISPRA il rinnovo dell’attestato Emas per aver attivato a livello locale iniziative di promozione e diffusione di Emas e di creazione delle sinergie necessarie sia per l’adesione delle aziende allo schema del regolamento, sia per il miglioramento ambientale del distretto nel suo complesso.
“Emas continua ad essere impegnata sulle tematiche ambientali  - dichiara il Presidente del Comitato Promotore Francesco Traversa - anche se purtroppo ci troviamo di fronte a delle difficoltà economiche importanti che non ci garantisco la continuità del progetto.  Vorrei pertanto cogliere l’occasione per  richiamo tutti gli attori del progetto ad un maggior supporto. A breve  convocheremo una riunione di Comitato per definire le prossime attività e fare il punto su quanto sviluppato fino ad oggi”.

 

C.S.



lapp Latina Calcio