Lettera del Sindaco Di Giorgi ai cittadini

Pubblicato il:23-05-11

Cari concittadini,
vi ringrazio sentitamente per aver dimostrato di credere nelle persone, nelle idee e nel cambiamento, capendo, con la mia elezione a sindaco di Latina e della mia squadra, di poterci lasciare alle spalle il passato in favore di una semplicità costruttiva che mi aiuterà, ma soprattutto ci aiuterà, a trovare la via giusta per garantire un futuro migliore alla nostra città.
Ringrazio tutti voi, ma anche le istituzioni che hanno creduto nel mio progetto e con le quali creeremo, per la prima volta, quel fondamentale asse istituzionale tra Comune, Provincia, Regione e Governo, che vive sulla stessa visione politica che si trasforma in filiera amministrativa.
Dalla istituzione comunale dipendono tante vicende che si riflettono in maniera evidente sulla nostra condizione di cittadini: dai servizi essenziali, alla scuola alle politiche energetiche e i prossimi anni saranno caratterizzati da scelte decisive che determineranno il futuro sviluppo della nostra città. Ecco perché è fondamentale riunire tutte le energie migliori del nostro territorio per superare con successo le difficili sfide che ci attendono e determinare un salto di qualità nell’amministrazione della città. C’è bisogno, dunque, di un reale cambiamento che passa anche per un approccio nuovo nel praticare la politica, più vicina alla gente.
Sono consapevole dell’importanza del mandato ricevuto e per questo vi chiedo la piena collaborazione per raggiungere quei traguardi che ci stanno a cuore come la riqualificazione del lido o l’attenzione ai giovani e al sociale. E’ quanto mi avete chiesto nei tanti incontri che ho avuto con voi, richieste che non ho dimenticato e che come primo cittadino ho il dovere di fare mie.
Da domani ci metteremo al lavoro e penseremo a risolvere quei problemi che sono ritenuti necessari e urgenti da tutti voi, piccoli ma importanti interventi a cui seguiranno quelli più a lungo termine previsti nel programma elettorale della mia coalizione.
Grazie alla vostra scelta Latina può e deve tornare a correre puntando su una “politica del fare”, slogan che intendo fortemente tradurre come linea guida della mia amministrazione. E, come un buon capitano di una squadra, voglio affrontare l’importante compito che mi avete affidato insieme a tutto il consiglio comunale, maggioranza ed opposizione, per adottare le scelte migliori nell’interesse della città nella consapevolezza di essere il sindaco di tutta la città.
Dobbiamo sentirci comunità, fieri di essere cittadini di Latina perché solo così potremo ritrovare unità d’intenti per far crescere la nostra città, in armonia e nel migliore dei modi.
Nella mia esperienza di vita, nella mia attività professionale e politica mi sono sempre confrontato con le persone, cercando di rappresentare al meglio gli interessi del nostro territorio. Questo spirito mi ha spinto a candidarmi, con questo spirito intendo amministrare la nostra città, dove sono nato, dove vivo, dove lavoro e che come voi amo.

Avv. Giovanni Di Giorgi



lapp Latina Calcio