A Latina Scalo il concerto per il Papa

Pubblicato il: 07-03-13

Concerto di grande spessore quello che si terrà sabato 9 marzo alle ore 19.00 presso la parrocchia san Giuseppe Lavoratore di Latina Scalo.
Il locale Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani-Latina2 in collaborazione con il Centro Studi S.Carlo daSezze, ha infatti organizzato il \" Concerto per il Papa\" che vedrà esibirsi la Corale San Carlo ed il Brass Quintet.
Un appuntamento con la musica di tutto rispetto che si avvale della corale diretta dal maestro Bruno Soscia, un gruppo nato nel 1957, e di un quintetto formatosi solo pochi anni fa ma che ha già riscosso grande consenso di pubblico e critica.
Quello che si terrà a Latina Scalo,sarà una sorta di doppio concerto, dove alla dolcezza di pezzi classici di grande intensità emotiva, quali il Dolce Sentire,Signore delle Vette, Và Pensiero, si alternerà un variegato programma di fiati e percussioni che spazia dalle musiche barocche ed operistiche fino ai più moderni brani d\'autore e jazz come la Canzone del Toreador tratta dalla Carmen per passare a LaVita è Bella di Nicola Piovani, al celeberrimo passodoble di El Gato Montes.
Un appuntamento che soddisferà anche i musicofili più esigenti.

G.P