Estate Del Villaggio 2013, a buon punto la macchina organizzativa della Pro Loco

Pubblicato il: 10-05-13

Con il prossimo mese di luglio partirà l’undicesima edizione dell’Estate del Villaggio di Latina Scalo organizzate dalla Pro Loco Latina il Villaggio.
Sono ormai undici anni, da quando è nata l’Associazione, che durante tutto  il mese di Luglio trasformiamo il “Villaggio” si trasforma in una grande sala da ballo e di divertimento all’aperto. Come sempre la macchina organizzativa, in sordina ma  a pieno regime, sta lavorando per offrire, ancora una volta, un appuntamento diventato tra i più apprezzati e conosciuti nella zona.
Siamo ormai giunti alla 11^ edizione di una manifestazione dove a far da corollario sono musica, ballo, buona cucina e tanta voglia di stare insieme e trascorrere qualche ora di spensieratezza. Una festa che per qualità e numero di presenze rappresenta un appuntamento di notevolissimo spessore nel panorama dell’intero comprensorio.
Quest’anno poi, oltre ad una serie di momenti di varia natura, è prevista anche la FESTA DELLO SPORT E DELLA DISABILITA’ che si ripeterà in ogni fine settimana del mese di luglio; appuntamenti ed attività  che vedranno Piazza san Giuseppe trasformarsi in una Isola dello Sport dove bambini e giovani potranno cimentarsi in diverse discipline sportive e dove saranno effettuati vari tornei ed esibizioni organizzati da associazioni locali. Un programma di tutto rispetto che, come  ogni anno, richiamerà a Latina Scalo migliaia di persone. Soprattutto dimostrerà, ancora una volta e con i fatti, come da anni il progetto di una piazza san Giuseppe chiusa al traffico per i fine settimana, di un’Isola pedonale, si sia realizzato  grazie alla Pro Loco.
A tal proposito il Presidente dell’associazione Cesare Quattrocchi lancia un appello all’associazionismo locale perchè “possano farsi avanti gruppi ed associazioni che, sulla base di programmi precisi, riescano a rivitalizzare la piazza trasformandola in una isola pedonale per tutto il periodo estivo. Sarebbe una cosa molto bella perché quando termina l’Estate del Villaggio su Piazza San Giuseppe, e su Latina Scalo, cala una cappa di buio e di grigiore. “


G.P