Latina, primo festival Pontino delle Bande Musicali e gruppi di Majorette

Pubblicato il: 05-06-13

 Al via l’estate Latinense: il programma degli eventi programmato dall’assessore al turismo Gianluca Di Cocco parte con un appuntamento di giugno che potrebbe diventare canonico per tutti gli appassionati di musica anche negli anni futuri. Una rassegna delle Bande Musicali e dei gruppi di Majorette, che si svolgerà nella giornata del 16 giugno alle ore 10:00, durante le quali gruppi di majorette e gruppi musicali provenienti dal centro Italia si incontrano e si scambiano suggestioni ed esperienze musicali, in pieno centro storico a Latina, con l’intento ulteriori di valorizzare il centro commerciale naturale e dare l’opportunità ai commercianti di rimanere aperti.
La rassegna prenderà avvio a Piazza San Marco, e proseguirà lungo C.so della Repubblica, fino in Piazza del Popolo davanti al Palazzo dell’ex intendenza di Finanza. Questo evento - commenta l’assessore Gianluca di Cocco- rappresenta con successo, le scuole di queste discipline e di queste arti, le orchestre che possiedono un vasto e ricco repertorio che comprende brani, colonne sonore, musica moderna e musica popolare, i gruppi delle majorettes che saranno presenti nel nostro territorio, partecipano ai più importanti festival nazionali, rassegna e concorsi, allieteranno sicuramente la domenica dei Latinensi.

I gruppi partecipanti saranno:
Gruppi majorettes
Majorettes & Dancer Blue Twirling A.S.D. Latina
Blue Stars Majorettes Valmontone
Butterfly Sezze
Dancing Majorettes Mentana-RM
Majorettes Ronciglione Ronciglione- VT
Majorettes Terracina Terracina
Las Estrellas Majorettes Poggio Moiano- Ri
Majorettes Palombara Sabina Palombara Sabina- RM
Green Angels Sezze

Bande Musicali
Junior Fantasy Marching Band Velletri
Banda di Maenza Maenza
Banda G.Rossini/G. de Lulis Latina /Pntinia
Banda di Latina Scalo Latina
Mini Banda di Bellona Caserta
Corpo bandistico città di Terracina Terracina
Littlebigband Banda di Colonna
Banda di Sermoneta
Colonna-RM
Sermoneta

Mi preme inoltre ringraziare vivamente, gli organizzatori di questo evento, il gruppo delle majorette di Latina Blue Twuirling, l’associazione Orange Dream e tutti i gruppi partecipanti provenienti al di fuori della Città , che hanno inteso impegnarsi per portare, un evento nuovo, nelle nostre terre.
A tal proposito, mi auguro che questo primo evento estivo, ne seguiranno altri fino al mese di settembre, possa essere oltre che benaugurante, per questa estate 2013, anche benaugurante per l’importante evento calcistico che si svolgerà sempre il 16 giugno nel pomeriggio e che vedrà il Latina Calcio giocarsi l’importante occasione della serie B..

L’assessore Gianluca Di Cocco

Comunicato Stampa