Gemellaggio tra la Banda musicale di Sermoneta e la banda di Norma

Pubblicato il: 12-07-13

Un concerto-gemellaggio tra la Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta e la banda Santa Cecilia di Norma che si esibiranno insieme domani, sabato 13 luglio alle ore 21, nel piazzale antistante la chiesa di San Tommaso d’Aquino di Pontenuovo, con ingresso libero. “Si tratta di un evento eccezionale – spiegano dal Comune – che sarà ripetuto la prossima settimana anche a Norma: per la prima volta due bande insieme per un concerto che esce fuori dai canoni classici della musica bandistica”. Il programma prevede  un “Irish Tribute” – brano originale per Banda contenente i temi di tre famose canzoni popolari irlandesi di Kentscott, “Happenstance” (Brano originale per banda di Rob Romajn revisione di M. Tommasoni), “Moments for Morricone” (medley di brani del M° Ennio Morricone arrangiati per banda da Johan De Meij), “Queen’s Park Melody” (Brano originale per Banda di Jacob de Haan), “Festival Suite” (Brano originale per Banda in 3 tempi di Andrè Waignein), “The Blues Brothers Revue” (medley dei brani del celebre Film musicale di J. Belushi arrangiate per Banda da Jay Bacook). Le due bande hanno entrambe alle spalle oltre un secolo di storia.
La Banda musicale Fabrizio Caroso è nata il 1° Giugno del 1879 e “rifondata” nel 1971. Dal 2009, anno in cui è stato celebrato il 130° anniversario, è attiva la scuola di musica che costituisce il vivaio della banda. Oggi è diretta dal Maestro Michele Secci. Questo concerto sarà dedicato a Wladimiro Raponi, membro storico della Banda scomparso recentemente.
La Banda Musicale “S.Cecilia” di Norma è un’ associazione che da oltre 130 anni trasmette di generazione in generazione la cultura della Musica: la direzione è affidata ai Maestri Francesco Stella e Lucio Di Prospero e, coadiuvati dal maestro Alessadro Iacobucci, seguono la scuola di musica che opera  nell’Associazione e per l’Associazione.

Comunicato Stampa