Estate del villaggio, serata di sport e di musica

Pubblicato il: 12-07-13

SABATO 13 luglio  prenderà il via la seconda settimana dell’Estate del Villaggio di Latina Scalo organizzate dalla Pro Loco Latina il Villaggio arrivata alla sua undicesima edizione.
Il programma prevede alle ore 19.00 una esibizione di danza curata dalla MARINA DANCE  ed alle ore 21.00 la performance dell’orchestra spettacolo AGRODOLCE.
 La cucina sfornerà GNOCCHI AL RAGU’ ed allo stand del \"take away\"  verranno preparati panini, frutta, patatine e quant\'altro possa accontentare  grandi e piccoli.
Contemporaneamente in piazza San Giuseppe, trasformata grazie alla Pro Loco in una vera isola pedonale, continueranno anche gli appuntamenti della  FESTA DELLO SPORT E DELLA DISABILITA’ che si ripetono in ogni fine settimana del mese di luglio e che vedono  Piazza san Giuseppe trasformata in una Isola dello Sport dove bambini e giovani potranno cimentarsi in diverse discipline sportive e dove saranno effettuati vari tornei ed esibizioni organizzati da associazioni locali. Questo fine settimana il re della piazza sarà il calcio balilla, o bigliardino se volete, giocato in varie forme e varie fogge mentre la presenza di una squadra di calcio di ragazzi diversamente abili servirà a  promuovere, attraverso lo sport, l’eliminazione di tutte le barriere fisiche, culturali e psicologiche al fine di diffondere la cultura delle pari opportunità e sostenere una maggiore accessibilità a favore delle persone diversamente abili.

Domenica 14 luglio, dopo l\'esibizione della scuola di danza di RAFFAELLA DI VINCENZO, sarà la volta dell\'Orchestra spettacolo IL GRUPPO DI FAMIGLIA ad intrattenere il pubblico facendolo ballare sulle note di famosi motivi. Lo stand gastronomico cucinerà risotto alla pescatora ed allo stand del \"take away\"  verranno preparati panini, frutta, patatine.
Appuntamento a partire  dalle  ore 19.00 presso il giardino ex circoscrizione di Via della Stazione a Latina Scalo. Ingresso libero.

G.P