Liceo Artistico, festa di fine anno

Pubblicato il: 31-05-11

L’anno scolastico volge al termine e sabato 4 giugno sarà giornata di festa per molti istituti superiori pontini. Al Manzoni, Marconi e Majorana, i cui studenti saranno protagonisti della prima “Festa dell’Intercultura”, si aggiunge anche il liceo artistico di Latina: “Il colloquio tra le arti” è il titolo dell’evento che si terrà a partire dalle 10 di sabato nell’aula magna del scuola di viale Giulio Cesare.
PROGRAMMA – La festa di chiusura d’anno sarà accompagnata dall’inaugurazione della mostra fotografica “Raccontarsi”, curata dalla professoressa Lia Lepore e allestita nei locali della scuola. Per l’occasione, inoltre, si esibirà il maestro Marco Lo Russo che terrà una lezione concerto ai ragazzi del liceo. Le sue note faranno da cornice al successivo momento celebrativo in onore e memoria dei due allievi dell’istituto tragicamente scomparsi lo scorso mese, Daniele Miscioscia e Carla Toti, ai quali tutta la scuola vuole rendere il proprio ricordo e un doveroso abbraccio. Seguirà la premiazione di Nicola Bovenzi, studente del liceo che si è aggiudicato il primo posto nella finale nazionale di spelling in lingua inglese “Franklin Global Spellevent” e l’accesso alla finale internazionale in programma a New York il prossimo 17 agosto.
«Il Liceo Artistico – spiegano il dirigente scolastico Loretta Tufo e la professoressa Emanuela Macera - persegue la propria attività di promozione del messaggio estetico sul territorio attraverso quel “Colloquio tra le arti” finalizzato alla crescita e alla formazione dei propri studenti»

Comunicato Stampa