Ferentino Palazzo Giorgi Roffi Isabelli presentazione del libro Mmelato Forever

Pubblicato il: 05-12-13

Nel mese di dicembre il Movimento Culturale PalaGRIsa propone nuovi appuntamenti con la cultura. Si inizia domenica 8 Dicembre, alle ore 16,00, con la presentazione del libro: \"Mmelato Forever\", a cura di Paola Dei, edizioni Falsopiano, nella Biblioteca di Palazzo Giorgi-Roffi Isabelli di Ferentino. Un altro interessante appuntamento letterario, a cura di Fernando Popoli, promosso dall\'associazione culturale Atelier Lumiere, in collaborazione con la ConsCom, che ha individuato nel Palazzo la sede giusta per l’occasione.
Dopo la recente scomparsa della grande attrice Mariangela Melato, questo libro curato dalla psicologa Paola Dei, è un omaggio alla personalità artistica della grande attrice e mette insieme le testimonianze di una serie di persone che l\'hanno conosciuta e stimata. Tra questi, il regista Pupi Avati, Ornella Dorella, Massimo Ghini, Giancarlo Giannini, Franca Valeri, Lina Wertmuller, Maurizio Porro, Maurizio Lozzi e altri.
Ritratto a tutto tondo della personalità poliedrica dell\'attrice, grande nel cinema, nella televisione e nel teatro, testimone di un\'epoca straordinaria della cultura italiana, il libro è un\'occasione piacevolissima per rivivere la sua avventura umana e artistica e rivivere, attraverso le parole di questi suoi estimatori, il suo lungo e affascinante percorso d\'arte e di vita. All\'evento sarà presenta la curatrice Paola Dei e il sociologo Maurizio Lozzi.
Relatore sarà il regista Fernando Popoli e l’introduzione della prof.ssa Laura Masseti.

Comunicato Stampa