Liceo Artistico lezioni aperte a Piazza del Popolo

Pubblicato il: 18-02-14

Latina. Giovedì 20 febbraio 2014 dalle ore 9.00 presso Piazza del Popolo gli studenti e i docenti del Liceo Artistico di Latina terranno alcune lezioni “aperte”; saranno proiettati filmati realizzati dagli studenti (per la giornata della memoria; sulle attività didattiche), distribuiti materiali e condotte attività didattiche programmate nell’ambito di progetti proposti da associazioni ed enti.
L’iniziativa rientra nelle attività di orientamento scolastico e ha lo scopo di  illustrare a studenti e cittadini le attività che si svolgono nell’istituto; allo stesso tempo si propone di richiamare l’attenzione delle autorità locali sulle condizioni di una scuola che da alcuni anni è in crescita di iscrizioni, ma in sofferenza per le condizioni dei locali (ormai insufficienti) e per la disattenzione degli enti preposti alla pianificazione territoriale.
E’ appena il caso di ricordare che il Liceo Artistico di Latina,  oltre ad ospitare studenti provenienti da tutta la Provincia, è presente nella città ormai da circa cinquant’anni, e che assicura un costante contatto con il mondo delle arti e con quanti, sul territorio comunale, si occupano di architettura e di arti figurative, plastiche, grafiche.

Nel corso dell’iniziativa saranno raccolte adesioni alla petizione promossa dai genitori, dagli studenti e dai docenti, volta a richiedere il mantenimento dell’autonomia del Liceo Artistico e l’ampliamento degli indirizzi di studio. Altre informazioni, assieme ai materiali più significativi prodotti dagli studenti, sono disponibili sul sito della scuola: www.poloartisticolatina.it

comunicato stampa