Latina Scalo, gli studenti artisti presentano Arte e Musica

Pubblicato il: 23-04-14

Dal 26 aprile al 1 maggio 2014  il Villaggio di Latina Scalo si stringe intorno al suo Patrono e oltre alla manifestazione religiosa, sono previsti diversi appuntamenti di svago  e di iniziative culturali.
Nell’ambito dei festeggiamenti il 30 aprile 2014 alle ore 17.00 in piazza S.Giuseppe avrà luogo l’evento “Arte e Musica”  realizzato dall’IGS srl - impresa sociale e dall’Accademia di musicaLuogo Arte” di Latina Scalo con la  collaborazione  degli studenti del Liceo Artistico di Latina.
La manifestazione vedrà protagonisti gli alunni della classe 5E sezione di Grafica del Liceo Artistico  coordinati dalla Trainer IGS dott.sa  E.Vitali e dalla prof.ssa A. Giacobbi docente dell’Istituto, insieme ai musicisti dell’Accademia di musica “Luogo e Arte” di Latina Scalo che si esibiranno in una originale performance musicale.
Per richiamare l’attenzione dei giovani e della cittadinanza tutta sul futuro del patrimonio artistico nazionale e sulle prospettive dei futuri operatori di questo straordinario settore dell’economia nazionale, nonché sull’importanza e sul ruolo della scuola che li prepara – unica nell’intera provincia-, sarà allestito uno stand con i lavori appositamente realizzati dagli studenti del Liceo Artistico per l’Accademia di Musica.
 

M.F.