Domani al via l\'Estate del Villaggio

Pubblicato il: 01-07-11

Parte sabato 2 luglio a Latina Scalo l’ormai tradizionale Estate del Villaggio giunta alla sua nona edizione. Organizzata, come ogni anno, dalla Pro Loco Latina “Il Villaggio”, la manifestazione si caratterizza per la sua durata, tutti i fine settimana del mese di luglio, e per il taglio tipicamente da sagra paesana che gli organizzatori hanno voluto imprimere fin dall’inizio di questa avventura. Ballo, musica, buona cucina nell’ottica “dello stare insieme” , del “ fare Comunità” che ha dato vita nel 2003 a questa manifestazione ormai ben radicata nella popolazione non solo di Latina Scalo ma dell’intero comune di Latina.
Sarà, questa del 2011, una edizione propedeutica ai festeggiamenti del decennale del prossimo anno con una serie di appuntamenti che i responsabili della Pro Loco tengono ancora ben coperti per non rovinare la sorpresa dell’ultimo minuto.
L’appuntamento è dunque per sabato 2 luglio ore 20,30 presso il Giardino Circoscrizionale di via della Stazione con l’esibizione della Franco Band e MusicaalleStelle. La cucina interna preparerà fettuccine ai funghi porcini e lo stand gastronomico sfornerà panini, frutta e bibite a volontà
Domenica 3 luglio sarà caratterizzata dalla presenza dei Domino e da una scatenata esibizione di Scuola di Danza Cubana. Il piatto del giorno sarà costituito da linguine all’astice.

Comunicato Stampa a cura di Giorgio Pedrazzi